
venerdì 25 luglio 2008
Disegni manga

lunedì 21 luglio 2008
I miei disegni...



Le chiede solo 5 minuti e un bacio.
Quanto basta per farsi vedere dalla sua ex (Tris) che incede sicura nel locale con il suo nuovo ragazzo.
Ma anche quanto basta per precipitare con Norah in una notte lunghissima.
Vagando in una New York piovosa e sfavillante di luci, tra tassisti scontrosi, buttafuori vestiti da conigliette, ingombranti ex fidanzati, un giubbotto che si chiama Salvatore e una vecchia auto di nome Jessie, Nick e Norah vivranno una notte indimenticabile,al ritmo di una colonna snora fatta di clacson, cellulari squillanti e canzoni:pezzi rock urlati nei locali, testi appassionati scritti sui marciapiedi, canzoni amate e canzoni odiate, in una playlist all'ultimo respiro.
"- Stai zitto, va bene?- dice.-Basta.BASTA.Sì,mi incasini il cervello. Perchè non solo non riesci a mollare il colpo, ma non capisci neanche che la cosa a cui resti attaccato non esiste neanche. Pensi che io ti abbia ferito? Bè, avrei potuto ferirti molto di più.
-Come?- le devo chiedere.
-Dicendoti la verità,Nick. Pensavo che te ne saresti accorto.Pensavo che avresti capito.Non avevo idea di quanto potessi essere cieco. E sì,avrei potuto venire lì e dirtelo. Ma eri così vulnerabile che non ci sono mai riuscita. E poi ti ho ferito in ogni caso. Ma Nick, tu avevi bisogno di essere ferito. Avevi bisogno di farti sbattere in faccia la verità."
La vita è un disastro.Le canzoni a volte no. rimugino su tutto, compreso il nulla.Dove sono,come sto,chi sono,cosa sono.
<<>
"-Ma da dove ci viene fuori questa roba?-chiedo.
- Voglio dire, da dove vengono tutte queste parole?
Me ne sto qui seduto sul marciapiede e loro compaiono e basta.
-Forse sono sempre lì e tu devi solo vivere abbastanza per fare in modo che assumano un senso- dice Dev"
"-Puoi fargli avere un messaggio?-chiedo.
-Mi serve una penna? Perchè in questo caso ti è andata proprio male .
-No.Potresti soltanto dirgli che ha fatto una cazzata totale quando ha lasciato andare via Norah su quel taxi?
Pausa.-Ma si può sapere chi sei?
-E potresti dirgli anche che sono davvero contento che finalmente si sia levato di torno quella stronzetta di Tris?
-Mi stai prendendo in giro?
-E potresti anche fargli sapere che non basta starsene seduto da solo su un marciapiede a scrivere una canzone per una ragazza se poi non hai le palle per provare almeno a parlarle un'altra volta?
Un'altra pausa.-Dici sul serio?
-Dove sei?
-Al Veselka. E tu?
-Non importa-dico.-Tra poco sarò al Veselka.
Nel frattempo puoi far avere a Nick il mio messaggio?
Riattacco prima che possa rispondere."
"-Quello che voglio sapere-le dico-è qual'è la canzone che ti è piaciuta di più nei mix che ho fatto per Tris.
-Quella che dice "Ma io lo vedo". Non so come si intitola
-March eighteenth-dico.
-Cosa?
-E' il titolo della canzone.Voglio dire,non è che abbia proprio un titolo.Non ci posso credere che te la ricordi.
-Mi è piaciuta tantissimo.
-Davvero?-le devo chiedere.
-Davvero-dice lei.
E dal ton della sua voce capisco che è un vero davvero. Poi mi lascia a bocca aperta:si avvicina e inizia a cantare il ritornello. Non ad alta voce in modo che possano sentirla tutti. Più come uno stereo a basso volume o un'autoradio in una notte solitaria. Mi canta quello che ho scritto:
<<>>
Sono commosso. E' così bello. Non quello che ho scritto io, ma il fatto che mi venga restituito in questo modo.Che lei si ricordi le parole e la melodia. Sentirle dalla sua voce."
"il mio cuore accellera.Sono nel qui e nell'ora.Sono anche nel futuro. la stringo e la voglio e la conosco e spero, tutto insieme.Siamo quelli che prendono la cosa chiamata musica e la allineano con la cosa chiamata tempo. Siano il ticchettio, siamo la pulsazione,siamo sotto ogni parte di questo momento. E facendo nostro questom momento lo rendiamo infinito. Non c'è pubblico.Non ci sono strumenti.Ci sono solo corpi e pensieri e sussurri e sguardi. E' la madre di tutte le botte adrenaliniche da concerto, perchè è l'unica cosa che conta.
Quando il cuore corre, è verso questo che sta correndo."
" -Norah?
Se lo faccio sarà come saltare nel mezzo del pogo.Pericoloso.Esaltante.Terrificante.E' solo unostupido tornello, ma se non riuscissi ad arrivare dall'altra parte? C'è gente che non esce viva dal pogo.
Lo stridore assordante dei freni annuncia che il treno è entrato in stazione.
Nick dice:-Lo facciamo o no?
Lanciarmi nella breccia del grande vuoto che ci separa sarà un estremo atto di fede.
Afferro la sua mano calda. Un respiro profondo.
Pronti.
Attenti.
Salto."
Da Celadina con furore!
Ore 13.15 ritrovo davanti alla palestra di Carate per poi partire alla volta di Celadina- cavolo parto alle 13 da casa e ho una paura allucinante di arrivare in ritardo(io odio arrivare in ritardo!!!),
infatti mando un mex alla Sondra x dirle di aspettarmi..non si sa mai che partono senza di me.
Arrivo alle 13.20 alla palestra dopo aver tirato la mia Clio come una dannata e aver superato il mio record di guida sportiva...
...Bene sono solo in 3 non è ancora arrivato nessun altro-->e qui capisco che è come ai ritrovi della mia squadra, si dice un orario ma si arriva sempre più tardi(vero Terry? ).
Quando arrivano tutti scatta la lotta a chi sale in macchina con me...eheh...alla fine i 3 "fortunati" sono FeDe, SaNdRiNo e IaCk!
Partenza alla volta della misteriosa frazione bergamasca..Viaggio pieno di risate, musica orrenda(colpa di Fede con la sua Giusy di X-Factor) e musica strabella(merito mio e di Iack che appoggiava); casello di bergamo..paghiamo e non troviamo più nessuno...My God e ora???!!!Grazie al supporto di cellulare e del navigatore(gentilmente offerto dalla Sondra), dopo aver tentato mille combinazioni di vie esistenti possibili siamo riusciti ad arrivare a destinazione!Parcheggio ed ecco che i boys si accalcano vicino alla mia macchina e cominciano a fare <
Va beh mò però se deve andà a giocà raga...
1^ partita Reima Crema vs Celadina Bergamo: noi spettatori tra mille risate e prese per il culo, musica e caramelle...E' finita, tocca a voi!Reima Crema vs Noi: 1^ set vinto da noi in cui abbiamo giocato bene, poi però il buio....altri due set giocati abbastanza male e colpi di testa dell'allenatore persa 2 a 1..pazienza che si può fà..??
Cose particolari da segnalare:Il n^14 del Crema che io ho ribattezzato "omino tartaruga": basso,tarchiato e senza collo...
Celadina vs Noi: strane formazioni e combinazioni e tentativi e strategie(che solo il cervello dell'allenatore poteva concretizzare)alla fine vinciamo 2 a 1! quando si poteva benissimo vincere 3 a 0,ma sapete a noi 1 punto in più ci faceva schifo!!!Finito il tutto...se magna!!!In teoria il cibo doveva essere solo per gli atleti, ma dato che la roba era tanta ed io stavo per svenire dalla fame, mi è stato"concesso" di mangiare (scherzo!alla fine il cibo era x tutti!)--> la Sondra mi dice "Eri vieni che tanto possiamo mangiucchiare qualcosa anche noi" e nel mentre il nostro coach esce dalla snack room e mi dice"perchè sei a dieta???"Ma dico...sta scherzando vero??? Perchè se dice sul serio mi sa che non ha capito che tra i due chi ha più bisogno della dieta è proprio lui...che Casanova!!!Lui sì che sa come conquistare le donne!
2^ round per scegliere chi viene in macchina con me al ritorno: la proposta viene fatta a Ricky e Spino ma loro declinano molto gentilmente x motivi privati...eheh...FeDe e SaNdRiNo sono fissi in macchina..manca il 3^...si opta per Spino Andre,ma improvvisamente Ricky lancia il suo borsone all'interno del bagagliaio aperto e alla fine decide di unirsi alla mia truppa..Che onore Ricky!
Però anche Spino Andre se ci si stringeva un pò ci stava(che peccato)Aspettiamo altri 10 minuti prima di partire perchè c'è la lotta pure x chi deve stare davanti...alla fine dietro Ricky e Fede e davanti Sandro( che poveraccio se fosse salito dietro altro che ginocchia in bocca!)
Altro viaggio di risate, musica speed metal e altro che mò non mi viene in mente, Fede che parla con una delle sue spasimanti, Ricky e Sandro che gli parlano sotto e dicono cose che è meglio censurare....Arrivo a Carate.Ultimi saluti e risate e alla fine purtroppo si torna a casa...
Grazie raga x la bella giornata!
Ci si vede sabato anche se spero che qualcuno di voi mi venga a vedere mercoledì sera...un beso
p.s.- volevo ringraziare Spino Andre x i bellissimi disegni che mi ha passato da guardare...sono stupendi!!!
- Jack ricordati che prima che parti dobbiamo giocare a Beach in Guastalla!!!
- Ricky impara a suonare la batteria che ti ci vedo bene!!
- Sandro entra più spesso in msn!
- Spino Davide quando prenderai la patente FORSE ti farò guidare la mia macchina e spero, prima di allora, di riuscire ad essere scelta da Mtv "Pimp my ride" così gli faccio pure mettere un impianto stereo paura e panico!!!
- Fede nn far vedere la tua nuova tutina verde alla SAndra che se no si spaventa!!!
The Kooks "Sway"
A volte ritornano...
Proprio il giorno prima annunciavo alla Laura che di questa persona non ne volevo più sapere niente...dopotutto, quando tenti e ritenti di recuperare e salvare un rapporto, ma la persona dall'altra parte non ti dà dei feedback, a quel punto è meglio lasciarla andare;
neanche a farlo apposta, questa persona pensa bene di telefonarmi il giorno dopo e di chiedermi come va...abbiamo parlato per una buona mezz'ora senza nessun tipo di imbarazzo(e questa cosa mi ha sorpreso tanto), ridendo,scherzando e ammetto di avergli lanciato qualche frecciata,ma scusate l'attesa è stata troppa e dolorosa per me...un minimo di rivincita me la meritavo...
mi ha promesso che a giugno mi viene a trovare...lo spero, così finalmente mi toglierò un grosso peso, perchè mi sono convinta a confessargli tutto quello che ho passsato in questi anni senza la sua presenza...voglio strapparmi questo grosso rimpianto dal cuore, non ce la faccio più...e non mi interessa cosa succederà dopo,per una volta seguirò il mio istinto.
Poesia
il tuo amore,
è entrato in tutte le mie vene.
La tua anima è entrata nella mia.
Ho preso il coltello,
ho cercato di dire vattene a quel sangue.
Ma come immergere nella carne il coltello,
come dire all'anima va' via?"
NAHABED KUCIAG
poeta armeno,XVI sec.d.C
Riflessioni
E' così che inizio a riflettere sui rapporti con gli altri,sulle amicizie in particolare e mi ritrovo spesso a sentirmi scomoda, diversa,adattata,abitudinaria...e penso"ma io che ci faccio qui in mezzo?,ma che diavolo di discorso inutile stiamo facendo? "ecc...insomma mi sento estranea..come se mi svegliassi bruscamente da un torpore che si crea e questo risveglio è allarmante.
E mi rendo conto che è come se in tutto questo tempo fossi sempre stata ferma immobile, mentre tutti gli altri si muovono,crescono, si "evolvono"...ed io? Cosa sono ora io?Sono mai stata qualcosa?
Non ho risposte...
Mi rendo solo conto che ho bisogno di stimoli,di scosse per ritrovarmi un pò in qualcosa e viverci serenamente...
Ma come?
Incontrarsi di nuovo
Vita di tirocinio
-Jacopo=grande alzatore e mi sa che tra un pò lo adotterò :)non me ne voglia la sua mamma!!
-Sandrino=14 anni ma se lo vedete ne dimostra molti di più
-Spino(Andrea)=se lo vedete è tutto silenzioso ed introverso,ma quando apre bocca vi fa morire dalle risate!E poi si cimenta sempre in imprese acrobatiche + grandi di lui!
-Spino(Davide)=centrale,con quella su "r"un pò moscia e compagno d'imprese di spino 1.
-Ricky=sembra vagamente Scamarcio...grande giocatore...
-Fede= grande!Con la sua mamma, la mitica Sondra sono i miei amici ed informatori!!
-Cece=il centrale compagno di sventure di fede
-Marco=il battitore tattico ufficiale
-Gianluca o Luchino=la mascotte...piccolo!
Cmq se proprio vi volete fare 2 risate l'apoteosi la raggiungo quando faccio da raccattapalle all'allenamento dell'under 18!!!!Mi sento una velina(e non è bello!) quando faccio la "sfilata" a fondo campo per raccogliere i palloni!!! Dovrebbero mettere una musichetta d'accompagnamento almeno è più serio!!!Tra l'altro dopo quasi 7 mesi che sono a fare il tirocinio, il loro allenatore ha imparato solo settimana scorsa il mio nome!!E x la prima volta ha anche sorriso mentre mi ha salutato...che miracolo voi non ne avete idea!!!Poi se ci saranno aneddoti interessanti in particolare ve li racconterò...per adesso volevo solo fare un riassunto "breve"...
Spero di convincerli ad organizzare un pullman e di venire in massa a tifare x me e la mia squadra giovedì sera o in qualsiasi altro giorno in cui avrò una partita...mi sembra il minimo dopo tutti gli allenamenti e le partite che mi sono sorbita!!Incrociate le dita per me!!!Besos! Alla prox!
P.S.Un grande saluto e accenno lo meritano altri due allenatori: Andrea ovvero "il brianzolo DOC" e il mitico Adriano, che mi fa sempre morire dalle risate e perchè se non ci fosse lui,gli allenamenti della 18 sembrerebbero un "tugurio" :)
Pillole di tirocinio...

Vado al tirocinio,precisamente agli allenamenti dell'under 16, anche un pò scocciata, se devo dirlo, perchè era un giorno un pò così e non mi andava molto di farmi la sbattita(per poi stare seduta x 4 ore a guardare persone che giocano a pallavolo...e io sigh!che non potevo entrare in campo)...
Sta di fatto che apro la porta della palestra e la scena che si presenta davanti ai miei occhi è questa:
i ragazzi che si buttano in massa su dei materassoni e che si rincorrono facendo i cretini..ma la scena migliore me l'hanno regalata i due Spino---->Andrea che teneva in mano un "disco" di gomma(che si gonfia...tipo mini-materassino circolare)e lo lanciava per terra,facendolo scivolare(anche se non andava molto lontano visto che la gomma faceva attrito...)e l'altro Spino, cioè Davide, che si metteva davanti al disco e con una scopa spazzava il pavimento e cercava di lisciarlo per permettere il passaggio del disco...insomma UN CURLING FAI DA TE!
ed in tutto questo l'allenatore(Stefano) che se la rideva allegramente e che tentava con il cellulare di filmarli!
Ma niente...
Sta di fatto che questa scena mi ha messo molto di buon umore e mi ha ridato la voglia di stare lì quel giorno!Questo è solo un piccolo episodio per farvi capire quanta scemenza regni in quel posto!!!
Alla prox caxxata belli!!!
I am proud of you...maybe...
P.S. Lunedì sera, il mitico allenatore dell'under 18 ha dato di nuovo spettacolo: a parte che come al solito era di pessimo umore(quando sorride bisogna segnarlo sul calendario) e ha urlato tutto il tempo...ma va beh...ad un certo punto il povero Micky ha commesso l'errore di fare una schiacciata un pò deboluccia(ma capita sai siamo esseri umani,.l'errore ci sta) NON L'AVESSE MAI FATTO! Il coach ha iniziato ad urlare dicendo <<>> A quel punto stavo per alzarmi dalla panchina e stavo andando a menarlo!!! E se la rete non fosse stata alta 2 metri e 40 e anche di più gli avrei fatto vedere io se le donne schiacciano così piano!!!!! P.P.S. Nonostante tutto volevo fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi della 18 per la partita di stasera! Vi meritate la vittoria dopo tutta la fatica e le sgridate e vi auguro di arrivare fino in fondo, perchè l'esperienza dei Nazionali non si può descrivere a parole, ma per un atleta è un traguardo stupendo...ci vediamo stasera...ci sarò per tifare con tutta me stessa e chissà che non riesca,nel mio piccolo, a trasmettervi un pò di quel coraggio,di quella forza e di quella convinzione che vi manca per sfatare questa brutta idea che avete di perdere contro i Diavoli rosa!! VOLERE è POTERE!!!!
Song
Songs
The Cure "Pictures of you..."
Barbecue
Finalmente siamo riusciti ad organizzare qulacosa di diverso dal solito...finalmente ancora noi...finalmente aria nuova e nuova scossa...
ma come al solito ci doveva essere una crepa nel sistema, sempre il solito ingranaggio che manda all'aria tutto, che blocca l'armonia di un meccanismo che è stato ritrovato con difficoltà, ma ritrovato...
non era una giornata tanto per fare..era la nostra giornata,,era per noi, eravamo noi che avevamo bisogno di questa giornata per poter dire finalmente CI SIAMO RITROVATI!
Era per dirci in silenzio che, nonostante tutto, dopo il tempo e le strade passati separati,siamo di nuovo qui tra noi, insieme alle persone che eravamo un tempo e che sotto sotto siamo ancora.
Se ci penso mi viene il nervoso!!!E' così difficile capire ciò che è veramente importante???!!! Costava tanto mettere da parte le solite pretese materialiste, per dare spazio a qualcosa che era davvero fondamentale per ricostruire tutto quello che è stato sepolto per tutto questo tempo???!!!
Credo proprio che il vuoto che hai dentro non ti abbandonerà mai...
P.S. Ringrazio Ste per la gentile concessione di queste "sue"frasi :
"COGLI IL MOMENTO CHE OGNI ISTANTE E' BELLO PER LA SUA DURATA ESIGUA"
"LE SENSAZIONI E I MOMENTI CHE NESSUNO PUO' TOGLIERMI,SONO IL MIGLIOR PAGAMENTO CHE POTREI SPERARE DI AVERE"
Ricordi...
A volte basta aprire la porta di una stanza per ritrovarsi immersa nel passato...
E riemergono così vivide le scene di ricordi lontani, i contorni e i tratti di persone dissolte,di sapori e profumi ancora forti nella mente...
ed insieme a tutto questo la nostalgia si fà più struggente e si impossessa completamente del cuore, e ti rende inerme di fronte a quello spettacolo di fantasmi...sei immobile e senti solo i battiti reali del cuore che scandiscono ogni passo del ricordo.
vorresti anche solo riviverli per davvero sulla pelle quei momenti, ma quando la cruda evidenza si mostra ai tuoi occhi, ecco che l'anima muore di nuovo ed ogni volta che ti ricapita di attraversare quella porta dei ricordi...una porta così piccola nel cuore di tutti i giorni, ma così prorompente in quei rari istanti in cui il vento del passato si scontra con il tuo viso...
le mani tremano.
Memories...
Sono finiti i bei tempi in cui vincevamo partite su partite,in cui affrontavamo provinciali,regionali ed infine nazionali...campionati nazionali vissuti ben 4 volte di fila,"rischiando"persino di vincerne uno...
e chi come me ci ha visto crescere e ha vissuto ogni nostro progresso e successo, non può fare a meno di guardare indietro con molta malinconia e anche con qualche lacrima(vedi mamma Isa).
Molti elementi di un tempo se ne sono andati,lasciando dietro di loro un grande vuoto e una gran nostalgia per la forza e lo spirito che emanavano...
C'era una volta una squadra formata da ragazze che riuscivano a vincere tutto,anche la sconfitta..eravamo noi,che trovavamo la forza l'una nell'altra e non ci arrendevamo mai e ci rialzavamo sempre con dignità...noi, che abbiamo reso questa avventura qualcosa di indelebile nel cuore.
Non me ne voglia la formazione attuale, ma niente sarà più paragonabile a "quel" passato...
grazie a Francesca#4,Elena B#8, Elena M#5,Erika F.#13,Sara#6,Silvia#1,Valentina#14 e Ilaria#10 per tutti i momenti vissuti insieme! E grazie al Dario al Lorenzo e alla mamma Isa per tutto quello che ci hanno insegnato e per il loro instancabile sostegno!
Vi voglio bene!!! Erika (o meglio BUGI #7)
Pezzi di giornale 2...
DEL PESO
DEL MONDO TRA LE TUE BRACCIA,
POTREI TOGLIERMELO DI DOSSO,
GETTARLO NELL'ALTRO LATO DELLA CASA,
IN QUALCHE ANGOLO NASCOSTO."(NUNO JùDICE)
Sollievo e speranza:
tornare a casa e liberarsi di tutto il peso del mondo,
nell'abbraccio di chi ci ama.
Togliersi di dosso,
come se fossero polvere appiccicosa,
i litigi,le accuse,le delusioni,il traffico.
Farsi abbracciare,
come una doccia fresca."
Pezzi di giornale....
che ti ho atteso sulla riva di un'ora".(Stefan Roll)
Aspettare.Aspettare al freddo un treno che è sempre in ritardo;
i binari sporchi,la folla.
Aspettare l'autobus che ancora una volta si è perso nel traffico.
Ma anche aspettare la persona che amiamo
e che ci sta seduta accanto,
aspettare che ritrovi il filo dei pensieri,
ci guardi e ci veda davvero:
dov'è stata,senza di noi?
Train of thoughts...
and there's a strange atmosphere in the air
your spring has already ended
and the winter starts again...
These streets are embraced by a silent night
and the cold has slowly felt down on you
I would take your hand
and tell you something that makes you smile.
But the dark is inside you
and it's impossible to me
to light your soul again.
That sorrow on your face is so clear to me
and I would take you in my arms
and give you all myself
to take you away from this hell
I would get you closer to me
to make you feel you're not alone.
But your eyes don't smile tonight
and you're so far from me and far from this place
and there's a strange atmosphere in the air
like a bad omen..."
Erika
"Si el hombre pudiera decir..."
si el hombre pudiera levantar su amor por el cielo
como una nube en la luz;
si como muros que se derrumban,
para saludar la verdad erguida en medio,
pudiera derrumbar su cuerpo,dejando sòlo la verdad de su amor,
la verdad de sì mismo,
que no se llama gloria ,fortuna o ambiciòn,
sino amor o deseo,
yo serìa aquel que imaginaba;
aquèl que con su lengua,sus ojos y sus manos
proclama ante los hombres la verdad ignorada,
la verdad de su amor verdadero.
Libertad no conozco sino la libertad de estar preso en alguien
cuyo nombre no puedo oìr sin escalofrìo;
alguien por quien me olvido de esta existencia mezquina,
por quien el dìa y la noche son para mì lo que quiera,
y mi cuerpo y espìritu flotan en su cuerpo y espìritu;
como lenos perdidos que el mar anèga o levanta libremente,
con la libertad del amor,
la ùnica libertad que me exalta,
la ùnica libertad por que muero.
Tù JUSTIFICAS MI EXISTENCIA:
SI NO TE CONOZCO,NO HE VIVIDO;
SI MUERO SIN CONOCERTE,NO MUERO,PORQUE NO HE VIVIDO."
(Luis Cernuda)
It's love, isn't it Pam?
quest'istante in cui tutto si è fermato
è così indelebile nella mia mente,
quasi lo rivivessi ogni volta che mi esplode dentro...
Come credere ai miei occhi?
sei così reale
sei per me e solo mio
tu che vedi una luce nella mia notte
tu che ti avvicini così dirompente al mio cuore
e fai cadere le mie difese...
così irraggiungibile nel tuo silenzio
così struggente nella tua poesia...
Come credere ai miei occhi?
Come poterti disarmare con le mie parole?
...e se tu non fossi il mio destino,
come posso sottrarti e negarti a me stessa?"
"Chi perdona ha vinto"
SPESSO è PIù FACILE SUPERARE L'ORGOGLIO E IL RANCORE
CHE CONTINUARE A VIVERE CON LA SCONFITTA DI UN AMORE SPEZZATO."


